Indice:

  1. I vantaggi dei temi video di WordPress
  2. Come puoi integrare i video sul tuo sito web?
  3. I 10 migliori temi video per WordPress

WordPress è la piattaforma ideale per creare un sito web video. Sia che tu voglia costruire un sito di portfolio per mostrare le vostre creazioni video o che abbia bisogno di sviluppare un sito che contenga contenuti video protetti, questi temi renderanno più facile completare il tuo progetto.

Inoltre, grazie alle caratteristiche di WordPress e la sua libreria di plugin e componenti aggiuntivi in continua espansione, si può anche decidere di costruire un sito di condivisione video. Comunque, la maggior parte dei temi che vedremo include l’integrazione di YouTube per importare contenuti nel tuo sito.

Molti di questi temi video includono il pieno supporto per i plugin di social networking cui cui è possibile aggiungere funzionalità di social media. Questo può includere il commento video, la condivisione e la discussione. Queste caratteristiche valgono la pena di essere prese in considerazione in quanto possono aiutare a costruire una comunità intorno al tuo sito e aumentare l’interazione.

A seconda del tema, si potrebbe anche essere in grado di aggiungere funzionalità di appartenenza al tuo sito. Questo ti permette di mettere alcuni o tutti i tuoi contenuti in un’area protetta. Puoi quindi richiedere ai tuoi visitatori di creare un account gratuito o a pagamento per accedere ai tuoi video, dandoti la possibilità di monetizzare il tuo sito web e i suoi contenuti.

I vantaggi dei temi video di WordPress

Se gestite un business che si basa molto sui media e non state utilizzando un tema video WordPress, il vostro contenuto potrebbe non essere efficace come dovrebbe.

Ci sono diversi vantaggi per cui dovreste usare i video sul vostro sito web e non solo utilizzare canali come YouTube.

  • Le statistiche sul consumo di YouTube dimostrano quanto gli utenti di internet amino i video, più di 60 miliardi di ore vengono guardate ogni mese.
  • Il video ha dimostrato di migliorare l’esperienza del visitatore del sito web, può trasformare un sito statico in un’esperienza avvincente. I consumatori che guardano il vostro video inizieranno a identificarsi con il vostro brand, è più probabile che tornino ad acquistare.
  • Aiuta a promuovere il tuo sito perché migliora il ranking SEO: dovrebbe posizionarsi più in alto sui motori di ricerca soprattutto se il tuo video è di tipo informativo
  • I video sono spesso condivisi sui canali dei social media e questo attira traffico verso il tuo sito.

Come puoi integrare i video sul tuo sito web?

Tutto quello che devi fare per integrare un video è inserire l’URL da YouTube nella pagina del tuo sito. Questo semplice metodo permetterà al tuo sito web di visualizzare il video, ma non tutti i temi ti permetteranno di controllare la dimensione del lettore video.

La seconda opzione è caricare e ospitare il video. Puoi usare innumerevoli widget e plugin per visualizzare un video. Anche se, senza il server appropriato, questo può rallentare il tuo sito web, danneggerà il SEO e l’esperienza dei visitatori.

Invece, utilizzare uno dei tanti temi video di WordPress vi permetterà di evitare i problemi associati all’inserimento manuale. Questi temi hanno funzioni uniche per aiutare i vostri media a integrarsi perfettamente nel design del vostro sito web.

Questi temi video per WordPress possono essere impostati facilmente in un tempo rapido e si può iniziare a costruire il tuo sito web video senza molta conoscenza tecnica. Si dovrebbe sempre dare la preferenza a temi mobile-friendly considerando che la maggior parte degli utenti internet utilizzano dispositivi mobili.

I 10 migliori temi video per WordPress:

  1. Oshine

  2. Viseo

  3. BeTube

  4. Vodi

  5. Videoly

  6. VideoRev

  7. Vlog

  8. VideoPro

  9. SuperFlick

  10. VideoTube

1. Oshine

Temi Video WordPress 2021: i 10 più popolari a confronto

Oshine

Oshine sta dimostrando di essere un tema popolare multiuso e le sue caratteristiche video e modelli potrebbero essere parte del motivo. Ha due demo specifiche per i contenuti legati al video e I Vloggers ameranno queste demo. Ha una demo di agenzia video che vi aiuterà a costruire un sito web con sfondo video auto-playing.

Allo stesso modo, la demo Videographer è utile quando si hanno molti video. La cosa buona di questa demo è che la homepage è dotata di una facile opzione per visualizzare un grande lettore video. È possibile incorporare i video da Vimeo e YouTube se non si vuole pagare per ospitare i video. D’altra parte, hai anche la possibilità di ospitare i tuoi video con Oshine se non vuoi usare servizi di hosting gratuiti.

Gli utenti possono scegliere il formato griglia per visualizzare più video o creare una presentazione video utilizzando plugin di terze parti. Allo stesso modo, i video possono essere visualizzati in una finestra Lightbox per un facile accesso. Viene anche fornito con un plugin di slider revolution senza costi aggiuntivi.

Oltre alle due demo di siti web video costruiti appositamente che rendono Oshine una buona aggiunta a questa collezione di temi, molte delle altre demo in questo pacchetto funzionano altrettanto bene con i video. Per esempio, le demo dei siti web di portfolio online sono adatte a mostrare questo tipo di contenuto in un ambiente elegante. Inoltre, molte delle altre demo di Oshine fanno uso di sfondi video che possono aiutare a catturare l’attenzione dei vostri visitatori.

Tuttavia, le demo di agenzia video e videografo costruite appositamente nel pacchetto Oshine sono forse le migliori opzioni per chiunque crei un sito WordPress che presenterà molti video. Quando si tratta della demo dell’agenzia video, il principale punto focale della homepage pre-costruita è la sezione con lo sfondo video a riproduzione automatica che è difficile da ignorare. Oltre a questa caratteristica, c’è un’altra sezione sul layout della homepage che può essere utilizzata per visualizzare uno dei tuoi video, nonché altri elementi che dovrebbero tornare utili. La homepage demo per videografi ha caratteristiche simili, così come un grande lettore video che è ideale per visualizzare il tuo showreel. Ci sono anche sezioni sulla homepage per visualizzare estratti dal tuo portfolio e i loghi dei clienti con cui hai lavorato.

Quando pubblichi video sul tuo sito WordPress, Oshine ti dà un sacco di opzioni con cui lavorare. Oltre ad avere la possibilità di incorporare facilmente i video da servizi di streaming come YouTube e Vimeo, puoi altrettanto facilmente ospitare i tuoi contenuti video da solo con Oshine. Altre opzioni relative ai video includono la visualizzazione dei video in una finestra lightbox, utilizzando un formato a griglia per visualizzare più video e la creazione di una presentazione video che è alimentata dal plugin Master Slider incluso. Anche il popolarissimo plugin Slider Revolution è incluso, senza costi aggiuntivi, dandoti un’altra opzione per creare slideshow video e altri tipi di contenuti interattivi.

Nonostante sia imballato con contenuti pre-costruiti che è possibile mescolare e abbinare per creare il proprio sito WordPress, questo tema video include anche un drag-and-drop page builder. Altre opzioni di personalizzazione, come quelle che si trovano nel Customizer di WordPress e nel pannello delle impostazioni del tema, rendono possibile creare un sito web video unico con un tema off-the-shelf.

2. Viseo

Viseo

Viseo è un tema WordPress di notizie, podcast e video che può gestire una vasta gamma di tipi di contenuti. Molti Vlogger e podcasters preferiscono utilizzare il tema Viseo in quanto può gestire diversi contenuti con l’accento sui video. Ha un sacco di modelli e si può facilmente scegliere l’opzione adatta per il tuo sito WordPress.

La cosa buona del tema Viseo è che viene fornito con demo e si può personalizzare facilmente senza problemi. Supporta il plugin Elementor page builder, che è molto utile per gli sviluppatori principianti. È possibile modificare facilmente i modelli utilizzando l’interfaccia drag and drop.

Viene fornito con il supporto premium plugin che fornirà un maggiore controllo su come i tuoi video vengono visualizzati sul sito web. È possibile utilizzare servizi di hosting esterni secondo la vostra convenienza. Viene anche fornito con il supporto per blog e podcast in modo da poter offrire un pacchetto completo per i vostri visitatori.

Se avete intenzione di pubblicare una serie di video, allora Viseo ha molti modelli che vi aiuteranno. Non solo, ma il design di questi modelli rende facile per i tuoi visitatori trovare il prossimo video in una serie o sfogliare più della tua collezione una volta che hanno finito di guardare. Poiché questo tema ha un buon supporto per i podcast, se stai pubblicando più di una serie di video sul tuo sito, puoi usare la funzionalità di organizzazione di Viseo per mantenere i tuoi video separati l’uno dall’altro, pur rendendoli facilmente accessibili a tutti.

Mentre i modelli nelle demo del tema Viseo sono altamente creativi, sono anche tutti molto personalizzabili. Grazie al supporto per il plugin Elementor page builder, è possibile aprire tutti quei modelli per la modifica attraverso una moderna interfaccia drag-and-drop. Non solo, ma questo tema viene fornito con un pacchetto di add-on premium per Elementor che include modelli e moduli più eleganti per aiutarti a migliorare rapidamente il tuo sito web.

Anche se è possibile utilizzare qualsiasi hosting video esterno e servizi di riproduzione con questo tema e WordPress, è anche possibile utilizzare il plugin di riproduzione video Progression Player incluso. Se si desidera un maggiore controllo su come i tuoi video sono presentati e visualizzati dai tuoi visitatori, l’inclusione di questo plugin premium dovrebbe essere di interesse. L’utilizzo di questo strumento ti permette di creare playlist video, aggiungere copertine di album ai tuoi video e scegliere tra una selezione di cinque skin. Poiché questo plugin migliora la funzionalità predefinita di WordPress Media Player, dovrebbe funzionare con qualsiasi altro plugin che decidi di installare sul tuo sito web.

3. BeTube

BeTube

Questo tema è unico rispetto agli altri in questa lista in quanto consente anche di condividere altri video da diversi Vloggers e utenti. In questo modo, è possibile creare il proprio sito video e condividere altri video. Se hai più Vloggers che producono contenuti per il tuo sito e vuoi mettere in evidenza i contenuti come YouTube o Vimeo, questo è il tuo tema.

Funziona come altre piattaforme di condivisione video e gli utenti possono registrarsi sul tuo sito web per pubblicare i loro video. Puoi condividere i video sul tuo portale e monetizzarli secondo le tue esigenze. Puoi ospitare i video di altri membri della comunità o disabilitare l’hosting e fornire loro solo l’accesso per incorporare i video sul tuo portale. In questo modo, puoi gestire lo spazio di banda secondo le tue mutevoli esigenze. Ci sono abbastanza opzioni per personalizzare il tema e sarete in grado di generare miniature per i video.

Con BeTube si ottiene 10 diversi disegni homepage da scegliere quando si crea il tuo sito web video. Questi disegni homepage possono essere importati nel tuo sito WordPress in pochi click, aiutandovi a ottenere il vostro nuovo sito web attivo e funzionante in pochissimo tempo. È possibile visualizzare tutte le 10 demo homepage sul sito demo BeTube per vedere cosa questo tema ha da offrire. Una volta che hai preso una decisione, gli sviluppatori di questo tema imposteranno BeTube per te senza costi aggiuntivi.

Un’altra caratteristica impressionante di BeTube è la facilità con cui i tuoi visitatori possono iscriversi e iniziare a caricare i loro video sul tuo sito web. Se stai creando un sito di condivisione video o una comunità, BeTube ha certamente tutte le caratteristiche di cui avrai bisogno. Attraverso i moduli front-end, i tuoi visitatori possono rapidamente accedere o registrarsi. Una volta fatto questo, possono poi condividere i video che sono ospitati altrove, o caricare i loro file direttamente sul tuo sito web. Naturalmente, hai la possibilità di disabilitare l’hosting dei video se non hai lo spazio di archiviazione o la larghezza di banda.

Quando si tratta di monetizzare il vostro sito web, BeTube non manca di caratteristiche anche qui. Grazie al plugin incluso per la pubblicità video, è possibile scegliere di visualizzare gli annunci prima dei video, così come visualizzare gli annunci video sul tuo sito, insieme a Google AdSense e agli annunci di immagini.

BeTube è anche ricco di opzioni di personalizzazione e strumenti, dandovi un modo semplice per modificare l’aspetto del tuo sito web video. Questo potente tema video WordPress genererà anche automaticamente le immagini di anteprima per i tuoi video. Una serie completa di documentazione video è anche disponibile per aiutarvi a ottenere il massimo da questo tema.

4. Vodi Video

Vodi Video

Vodi è stato creato per aiutarti a lanciare il tuo sito di streaming video con WordPress. Utilizzando questo semplice tema, è possibile creare un sito web mozzafiato alla pari con le migliori piattaforme di streaming video sul mercato. È estremamente facile organizzare il contenuto, e i vostri visitatori non avranno alcun problema mentre navigano attraverso i video sul vostro sito. Potete anche scegliere categorie separate per i video e ospitarli in sezioni diverse.

Anche i visitatori possono caricare i contenuti dopo che hai dato loro il permesso. I visitatori possono registrarsi sul tuo sito web e pubblicare video. Puoi anche limitare l’accesso a certi membri pagati, e questa è una buona opzione se vuoi fornire un’opzione di abbonamento ai tuoi visitatori.

Se si desidera costruire un sito che è simile a popolari piattaforme di streaming video come YouTube e Netflix, allora Vodi dovrebbe essere sulla nostra lista. Tuttavia, poiché questo è un tema versatile, dovrebbe funzionare bene per qualsiasi tipo di sito web che includerà video tra i suoi contenuti. Pertanto, se sei un blogger che aggiungerà video al tuo sito, o se stai creando un sito di notizie che presenterà servizi video, si consiglia di controllare le demo multiple nel pacchetto Vodi.

Per aiutare i tuoi visitatori a trovare i contenuti video che gli interessano di più, Vodi ha un sistema di navigazione facile da usare e un’utile struttura di organizzazione dei contenuti. Grazie a tutti i menu e altri aiuti alla navigazione, compresa la funzione mega menu, Vodi rende facile per i tuoi visitatori sfogliare le tue categorie e gli archivi per trovare altri contenuti sul tuo sito da visualizzare.

A seconda di come scegli di configurare questo tema, puoi dare ai tuoi visitatori la possibilità di iscriversi e iniziare a caricare i loro contenuti video sul tuo sito. Grazie a questo, dipende da te se il tuo sito funziona come Netflix e il suo servizio basato su abbonamento, o è più come YouTube ed è un hub dove chiunque può caricare il proprio contenuto per gli altri di consumare.

5. Videoly

Temi Video WordPress 2021: i 10 più popolari a confronto

Videoly

Se siete alla ricerca di un tema WordPress video nuovo e ricco di funzionalità, Videoly merita sicuramente un posto nella vostra lista. Questo è senza dubbio uno dei migliori temi video per WordPress in quanto fornisce diversi layout di homepage per personalizzare il tema. E ‘possibile visualizzare i video sulla home page secondo il vostro requisito. È possibile fornire l’opzione per aprire i video nello stesso spazio o portare i visitatori a pagine diverse.

Oltre a questo, ha anche abbastanza opzioni per scrivere blog, ed è possibile includere video all’interno dei blog. In questo modo, il vlogging prende una nuova dimensione quando gli utenti possono leggere di più sui video. Molti vlogger scrivono anche blog insieme a video in modo da poter ottenere una migliore portata tra i motori di ricerca. In questo modo, l’utilizzo di questi temi vi aiuterà a migliorare il SEO del vostro sito web.

È abbastanza facile sviluppare un sito web video con questo tema in quanto supporta un’interfaccia drag and drop. Si ottiene il plugin WordPress Page Builder chiamato Visual Composer insieme a questo tema. Ha tutti gli ingredienti giusti per aumentare la vostra carriera come un Vlogger e ottimizzato per il caricamento veloce.

Se sei un blogger, YouTuber, o vlogger, il tema WordPress Videoly potrebbe essere proprio quello che stai cercando. I nove diversi layout di homepage offrono un sacco di opzioni quando si tratta di come accogliere i visitatori del tuo sito. Indipendentemente dal design demo che si sceglie, sarete in grado di visualizzare molti dei tuoi migliori video sulla homepage del tuo sito. Questo dovrebbe darti una buona opportunità per catturare l’attenzione dei tuoi visitatori non appena arrivano alla tua homepage.

Una volta che un visitatore fa clic su una miniatura del video, è possibile farlo riprodurre proprio in quel momento o invece, scegliere di portare il visitatore attraverso una pagina specifica sul tuo sito web che contiene il video. Ancora una volta, con Videoly, si ottiene l’accesso a un sacco di opzioni che coprono come funziona il tuo sito web.

Un altro modo in cui questo tema è in grado di aiutarvi a creare il giusto tipo di sito web per il vostro progetto include la fornitura di più modelli di articoli. Ora, ogni volta che pubblichi un nuovo post sul tuo blog, puoi scegliere tra una serie di layout per garantire che la presentazione dei tuoi contenuti sia perfetta. Questi layout includono tutti lo spazio per inserire i video nel tuo contenuto. Tuttavia, funzionano altrettanto bene con testo e immagini.

Se vuoi creare un sito web video su misura, sarai felice di sapere che Videoly include il plugin di costruzione di pagine drag-and-drop Visual Composer. C’è anche una buona serie di controlli e impostazioni del customizer, rendendo Videoly un’opzione veramente flessibile in questa raccolta dei migliori temi Video WordPress.

6. VideoRev

VideoRev

VidoRev ha quasi tutte le caratteristiche relative al video che ti aspetteresti da uno dei migliori temi video WordPress. Questo tema ti dà completa flessibilità per costruire una piattaforma di streaming video o un video blog. Ci sono abbastanza opzioni per regolare il look and feel del sito web. Con l’aiuto di demo, è possibile costruire il sito web facilmente in un breve periodo di tempo.

La cosa unica del tema è che è possibile costruire un sito web che è specifico per alcune categorie come sport, tecnologia o moda scegliendo diverse opzioni demo. In questo modo, sarete in grado di creare un sito web dall’aspetto professionale.

Ci sono opzioni per utilizzare cursori video in modo che i tuoi visitatori possano conoscere facilmente i prossimi video, e possano navigare attraverso la lista senza problemi. Oltre a questo, si può anche creare una playlist video e organizzare il contenuto in base alla categoria pertinente.

Anche i visitatori possono inviare video al vostro sito web. Tuttavia, sarete in grado di controllare ogni aspetto di tali video, comprese le dimensioni, il formato e altre opzioni. È anche possibile importare video direttamente da YouTube utilizzando le caratteristiche uniche del tema.

Se si desidera lanciare un video blog, un sito di notizie e riviste, o una piattaforma di streaming video, VidoRev ti dà molte opzioni. Il pacchetto viene fornito con più demo di siti web pre-costruiti, compresi alcuni che sono focalizzati su particolari tipi di contenuti, come sport, viaggi e video legati alla tecnologia, mentre altri sono design più generali.

Qualunque sia la demo che sceglierete, potrete trarre il massimo vantaggio dalle utili caratteristiche incentrate sui video di VidoRev che vi permettono di creare playlist di video sul vostro sito, pubblicare video slider e organizzare i vostri contenuti con la funzione serie per aiutare i vostri visitatori a trovare il file successivo in una sequenza di video.

Puoi anche rendere possibile ai tuoi visitatori di caricare i propri contenuti video sul tuo sito. Tuttavia, se abiliti questa funzionalità, avrai il pieno controllo su come funziona questo aspetto del tuo sito, come ad esempio dove vengono memorizzati i file e quali dimensioni di file sono accettate. Gli utenti saranno in grado di inviare i loro file video e aggiungere contenuti di supporto, come le descrizioni, attraverso moduli front-end, rendendo l’intero processo il più user-friendly possibile.

Oltre a permettere ai visitatori di contribuire al contenuto del tuo sito, VidoRev ti dà anche la possibilità di importare video direttamente da YouTube. Mentre è possibile farlo manualmente con VidoRev, questo tema rende anche possibile specificare un canale o una playlist che si desidera importare automaticamente i video di YouTube. Grazie a questo, è possibile garantire che il tuo sito video abbia un flusso costante di nuovi contenuti aggiunti automaticamente su base regolare.

Se volete monetizzare il vostro sito, che sia vendendo il download di file video o impostando un servizio di abbonamento, VidoRev ha la funzionalità anche per questo. Puoi anche visualizzare annunci pre-roll sui tuoi video per monetizzare il tuo sito in un altro modo. Il supporto per il plugin bbPress permette anche di aggiungere forum di discussione al vostro sito video.

7. Vlog

Vlog

Se si desidera creare un sito web video dall’aspetto professionale, è possibile scegliere questo tema. La maggior parte delle persone lo usano per portali di notizie video, riviste o podcast. Alcuni demo ti aiutano a promuovere i tuoi prodotti e servizi oltre a pubblicare i tuoi video sul tuo sito web.

Quando si tratta di pubblicare contenuti video sul tuo sito web, questo tema fornisce opzioni facili. Puoi caricarli dal tuo database WordPress o utilizzare le opzioni di incorporamento di terze parti da YouTube e Vimeo. È anche possibile importare i tuoi video di YouTube con un facile da usare Video importer plugin fornito con il tema.

L’interfaccia utente è eccellente e i visitatori possono navigare i video in modo efficace, anche su dispositivi mobili. Il tema ha delle opzioni integrate per rilevare le miniature dei video e pubblicarle sul tuo sito web. Puoi anche organizzare i tuoi video in serie di più parti come una playlist per i tuoi utenti.

Oltre a questo, i tuoi visitatori possono anche salvare i video in modo da poterli guardare in seguito. C’è un’opzione per visualizzare il video in modalità a schermo intero utilizzando le caratteristiche del tema. Così tante opzioni video centriche lo rendono uno dei migliori temi video per WordPress disponibili sul mercato.

Vlog è un tema WordPress video elegante che può essere utilizzato per una vasta gamma di progetti. Se stai creando un sito web per postare i tuoi vlog, vuoi costruire una notizia video o un sito web in stile rivista, o da qualche parte nel mezzo, Vlog ha tutto ciò di cui hai bisogno.

Per aiutarti a configurare il più velocemente possibile, Vlog include una selezione di demo moderne che si rivolgono a coloro che vogliono promuovere sé stessi, i loro prodotti e servizi online usando il video; e chiunque voglia creare un sito di contenuti video multimediali.

Qualunque modalità demo tu scelga, sarai in grado di pubblicare senza sforzo i tuoi video sul tuo sito, sia che tu li carichi direttamente sulla tua installazione di WordPress o che li importi da siti di video popolari come YouTube, Vimeo o Dailymotion.

Grazie alla variegata selezione di modelli di pagina che compongono il tema Vlog, puoi facilmente scegliere il layout perfetto per il tuo contenuto ogni volta che aggiungi un nuovo video al tuo sito. Questo tema ha anche la capacità di rilevare e creare automaticamente le miniature dei video e pubblicarle sul tuo sito, senza alcuno sforzo aggiuntivo da parte tua. Ci sono anche molte opzioni per monetizzare il tuo sito web con Vlog.

Per aiutare i tuoi visitatori a ottenere il massimo dal tuo sito e dai suoi contenuti, Vlog dà loro la possibilità di salvare i video per la riproduzione in un secondo momento, guardare i video in modalità cinema a schermo intero, e molto altro ancora.

8. VideoPro

Temi Video WordPress 2021: i 10 più popolari a confronto

VideoPro

Il tema è responsive e funziona bene su tutti i dispositivi. L’aspetto unico di questo tema è che si può scegliere la sezione portfolio video o andare con il layout basato su rivista secondo il vostro requisito individuale.

Oltre a questo, ci sono buone opzioni per includere opzioni di appartenenza premium. In questo modo, è possibile limitare l’accesso ad alcuni video solo per i membri del tuo sito web. Questa è una buona caratteristica se volete guadagnare entrate dall’iscrizione.

Scegliendo le caratteristiche di costruzione della comunità del tema, diventa facile includere account di social networking sul sito web. È possibile condividere senza soluzione di continuità i contenuti con tutti i social network con il clic di un pulsante. Utilizzare uno dei migliori temi video per WordPress per costruire il tuo prossimo progetto e coinvolgere i tuoi lettori.

Dal rilascio della versione 2.2 di VideoPro, questo tema è ora ancora più mobile-friendly che mai. Con il supporto per Google AMP e Facebook Instant Articles, è possibile garantire che il contenuto del tuo sito web, in particolare i video, appaia grande, non importa su quali dispositivi vengono visualizzati e su quali piattaforme vengono condivisi. Se le visualizzazioni video sono importanti per voi, scegliere un tema WordPress altamente responsive per i dispositivi mobili è sempre una buona idea.

Grazie alle molte altre caratteristiche utili di VideoPro, questo tema dovrebbe essere una scelta adatta indipendentemente dal tipo di sito web video che si desidera creare. Da video portfolio e siti web di riviste con contenuti video a siti di appartenenza premium con contenuti protetti e siti di comunità, VideoPro è più che all’altezza della sfida di impostare questo tipo di progetto. Le caratteristiche di appartenenza aggiunte di recente ti danno un sacco di controllo su chi può accedere a cosa e quando sul tuo sito.

Se vuoi rendere il tuo sito video il più interattivo possibile, allora il supporto completo del plugin BuddyPress dovrebbe tornarti utile. Utilizzando questo plugin gratuito e la sua libreria di componenti aggiuntivi, è possibile aggiungere molte delle più popolari funzioni di social networking e community building al tuo sito WordPress. La condivisione dei contenuti su tutti i principali social network, come Facebook, Twitter e altri, è supportata da VideoPro.

9. SuperFlick

SuperFlick

Superflick è un tema WordPress adatto per la creazione di tutti i tipi di siti web video. Questo è uno dei temi video flessibili per WordPress che offre abbastanza opzioni per la personalizzazione. È possibile utilizzare diverse demo per rendere il vostro sito unico. I modelli sembrano professionali e si può facilmente costruire un buon sito web video con questo tema.

Se si desidera creare un modello di portafoglio, avete eccezionalmente buone opzioni. Ci sono layout pronti all’uso disponibili per questo scopo. L’interfaccia utente è particolarmente buona e fornisce opzioni convenienti per navigare attraverso più video.

La parte migliore del tema è che supporta anche immagini e audio insieme al contenuto video. In questo modo, è possibile mescolarli secondo le vostre esigenze di contenuto. Viene anche fornito con un importatore di contenuti demo per una facile configurazione.

Se si preferisce utilizzare ulteriori strumenti di personalizzazione, è possibile utilizzare il WPBakery Page Builder. In questo modo, anche gli sviluppatori alle prime armi possono creare facilmente siti web sorprendenti in poco tempo.

Con una variegata selezione di demo che coprono una serie di progetti, dalla costruzione di siti web per la promozione di film alla creazione di portafogli di produzione video e piattaforme per la pubblicazione di più video da una serie di fonti, Superflick è un tema video WordPress versatile. Mentre i demo del Superflick sono molto diversi tra loro, hanno tutti una cosa in comune, ed è un focus sul rendere i tuoi video e altri contenuti il più bello possibile.

I template del Superflick sono stati tutti progettati con uno standard molto alto che darà al tuo sito web un aspetto professionale. Pertanto, se vuoi usare il tuo sito web per promuovere il tuo lavoro o i tuoi servizi per far crescere il tuo pubblico o trovare nuovi progetti a cui aderire, questo tema sarà sicuramente in grado di aiutarti in questo.

I modelli di portafoglio sono un particolare punto di forza di questo tema, dandoti una serie di layout pronti che puoi aggiungere senza sforzo i tuoi contenuti video. L’interfaccia user-friendly di Superflick rende facile per i tuoi visitatori trovare la loro strada intorno al tuo sito web e scoprire più dei tuoi grandi contenuti. Se vuoi combinare diversi tipi di media sul tuo sito web, come video, immagini e audio, Superflick può gestire tutti i tipi di contenuti con facilità.

Per aiutarti a configurare il più velocemente possibile, Superflick è dotato di uno strumento di importazione di contenuti demo. Grazie a questo, non dovresti metterci molto ad avere la tua installazione di WordPress come una delle demo di Superflick. Dopo di che, puoi caricare i tuoi contenuti per rendere il tuo sito pronto per il consumo pubblico. Se vuoi essere più coinvolto nel design del tuo sito video, puoi usare altrettanto facilmente il Page Builder integrato di WPBakery per creare la tua presenza online unica, basata su questo tema standard.

10. VideoTube

Temi Video WordPress 2021: i 10 più popolari a confronto

VideoTube

Questo sembra simile a popolari piattaforme di condivisione video e permette di incorporare video da fonti di terze parti senza problemi. Oltre a questo, è anche possibile caricare i propri video sul sito web in tempo rapido.

Il tema è completamente responsive e funziona bene sia su mobile che su desktop. È possibile utilizzare vari widget per personalizzare il sito web in base alle vostre esigenze di contenuto. È anche facile scegliere il colore del tema secondo la vostra scelta.

È facile includere pulsanti sociali e si può anche sapere quante persone hanno guardato i video sul vostro sito web. Ha un contatore di visualizzazioni e un pulsante “mi piace” per indicare la popolarità dei video. In questo modo, i visitatori possono sapere quali video sono di tendenza sul vostro sito web.

È possibile ridimensionare facilmente le miniature dei video e incorporarle da altre fonti. Questa è una buona opzione per molti sviluppatori in quanto non è necessario utilizzare strumenti di terze parti per includere video da fonti esterne. Le facili opzioni di coinvolgimento e i molteplici layout personalizzabili lo rendono uno dei migliori temi video per WordPress.

VideoTube ha un look and feel che rispecchia la popolare piattaforma di condivisione video. Il tema reattivo permette agli utenti di incorporare o caricare video e la homepage è facile da costruire con molti widget. Il tema include il ridimensionamento automatico dei video per le miniature, ha un pulsante “mi piace” e un contatore di visualizzazioni e viene fornito con colori del tema facili da cambiare.

I 6 migliori plugin WordPress per la sicurezza del tuo sito

Questi sono alcuni dei migliori temi video per WordPress che puoi trovare online. Assicurati di scegliere il tema adatto in base al genere del tuo sito web.

È un’idea intelligente selezionare temi video premium per WordPress in quanto si ottiene un supporto adeguato alla costruzione del sito web.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, per un consiglio contattami qui.

Un saluto.
Irina