Le piattaforme di social media come Instagram, Facebook e Linkedin offrono vantaggi di marketing impareggiabili alle aziende di tutte le dimensioni. 
Tuttavia, molte aziende hanno difficoltà a tradurre i loro sforzi di marketing in un ROI (ritorno sul investimento) reale e tangibile per due motivi principali:
Non hanno l’esperienza, l’intuizione e le competenze necessarie per una gestione efficace dei social media.
Semplicemente, non hanno il tempo di pubblicare costantemente contenuti di qualità e di impegnarsi con il proprio pubblico.

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Sì, IrBox vi offre un servizio completo di social media marketing: configuriamo i vostri account sui social media, identifichiamo il vostro obiettivo, creiamo contenuti e impostiamo i vostri annunci con la strategia di offerta per ottenere i migliori risultati, ma soprattutto……vi lasciamo più tempo per concentrarvi su ciò che sapete fare meglio.
Ci assicurano un’implementazione fluida delle campagne pubblicitarie sui social media. Vi aiutiamo a restringere il vostro pubblico di riferimento e vi spieghiamo le diverse opzioni per il targeting degli annunci, creiamo testi pubblicitari efficaci con immagini e grafica professionali.
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I passaggi della gestione dei profili social


Analisi

Analizziamo il vostro sito web, gli argomenti di business, identifichiamo il pubblico di riferimento. Analisi degli account nei social network, se la pagina esiste già. Analizziamo I concorrenti.


Strategia

Definiamo gli obiettivi delle campagne pubblicitarie, coordiniamo la strategia e il piano media. Pianificazione dei post e stories per un mese in anticipo. Definiamo insieme al cliente eventuale budget per la pubblicità a pagamento.


Design

Siamo esperti nella creazione da zero o nel miglioramento di account social già esistenti, puntando su contenuti di qualità e in sintonia con il vostro brand. Ciò include la creazione di un calendario di social media marketing, il coinvolgimento della comunità e la creazione di connessioni.


Lancio di campagne

Lanciamo una campagna pubblicitaria, impostiamo programmi di analisi per monitorare l’efficacia della campagna nel suo complesso e dei suoi singoli elementi.


Ottimizzazione

Ottimizziamo gli annunci non sufficientemente efficaci, ridistribuiamo il budget. È inoltre necessario monitorare costantemente le varie innovazioni nei social network e aggiungere alla strategia quelle che possono migliorare le prestazioni.


Reporting

Forniamo relazioni sul lavoro svolto e sui progressi ottenuti. Offriamo modi per migliorare la campagna e un piano d’azione per il futuro.


Perché il social media marketing è importante?

Utenti social media: Sono 4,62 miliardi le persone che utilizzano le piattaforme social, circa il 58,4% della popolazione mondiale, in crescita di oltre il 10% rispetto all’anno scorso (+424 milioni di persone).

Ancora più veloce la crescita degli utenti delle piattaforme social, che sono più che triplicati negli ultimi 10 anni, passando da 1,48 miliardi nel 2012 a 4,62 miliardi a Gennaio 2022, una media annuale del 12%.
Facebook rimane la piattaforma più utilizzata al mondo, con 2,91 miliardi di persone a Ottobre 2021. Si tratta di una crescita del 6,2% nell’ultimo anno (+170 milioni di utenti).

Vediamo le statistiche:

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di millennials continuano ad essere la generazione con il più alto utilizzo dei social media
%
degli esperti di marketing ritiene che i loro sforzi di social media marketing siano stati “piuttosto efficaci” o “molto efficaci” per il loro business
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degli utenti dei social li utilizza per la ricerca di prodotti
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dei consumatori che hanno avuto un’esperienza positiva con un marchio sui social media consiglierà con ogni probabilità il brand ai propri amici e familiari
%
di tutti gli utenti dei social media accede ai canali sociali tramite dispositivi mobili

Vantaggi della gestione dei Social Media

social media management

Aumentare la consapevolezza del vostro brand

L’implementazione di una strategia sui social media aumenterà notevolmente la vostra brand awareness, poiché vi impegnerete con un ampio pubblico di consumatori. Per iniziare, la creazione dei profili sui social media per la vostra azienda vi permetterà interagire con gli altri. Chiedete a dipendenti, partner commerciali e sponsor di mettere “mi piace” e “condividere” la vostra pagina e iniziate a costruire la vostra reputazione come azienda. Ogni post condiviso verrà presentato a una nuova rete di persone, che potranno diventare potenziali clienti. 

social media management

Affermare il proprio brand come leader di pensiero

Pubblicare sui social media contenuti interessanti e ben scritti è un ottimo modo per diventare un esperto e una autorità nel proprio settore. Quando la vostra campagna sui social media è allineata con altri sforzi di marketing, le vostre competenze saranno messe in evidenza e guadagnerete followers. Entrare in contatto diretto con i vostri clienti crea un rapporto che essi apprezzeranno, consentendovi di diventare un influencer nel vostro settore.

Aumentare il traffico in entrata del vostro sito web

Ogni profilo di social media che aggiungete al vostro marketing mix è una porta d’accesso al vostro sito web e ogni contenuto che pubblicate è un’altra opportunità per acquisire un nuovo cliente. Ogni piattaforma di social media offre un insieme di persone diverse, con background e comportamenti eterogenei. La diffusione dei vostri contenuti su differenti piattaforme permette a queste persone di raggiungere organicamente la vostra azienda.

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Generare più contatti

La lead generation è un vantaggio così importante per le aziende che molti social network offrono formati pubblicitari specificamente progettati per raccogliere contatti.

Aumentare le vendite

Con la crescita del numero di persone che utilizzano i social media e l’evoluzione degli strumenti di vendita sociale, i social network diventeranno sempre più importanti per la ricerca di prodotti e l’e-commerce.

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Gestione della reputazione

I vostri clienti parlano già di voi sui social media, se siete attenti, potete cogliere i post importanti sui social che riguardano il vostro brand per evidenziare gli aspetti positivi e affrontare quelli negativi prima che si trasformino in un problema.

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Coinvolgimento il vostro pubblico

I social network vi permettono di interagire direttamente con i clienti e i fan e viceversa. I social media sono una strada a doppio senso. Se volete che i clienti e i follower siano coinvolti, dovete esserlo anche voi. Rimanete attivi e rispondete ai commenti e alle domande sui vostri post sui social media in modo adeguato al vostro brand.

Imparare di più sui vostri clienti

I social media generano un’enorme quantità di dati sui vostri clienti in tempo reale. Offrono analisi che forniscono informazioni demografiche sulle persone che interagiscono con il vostro account. Questo può aiutarvi ad adattare la vostra strategia di social media marketing per parlare meglio al vostro pubblico reale.

Monitorare la concorrenza

Mi occupo di gestire gli aggiornamenti e la manutenzione del tuo sito. Eseguo il test degli utenti e il backup del sito, controllo gli aggiornamenti di sicurezza, corregge i link interrotti, elimino i campi dei moduli non necessari ed effettuo acquisti di prova. Ti offro un supporto tecnico veloce e affidabile per mantenere il tuo sito web sicuro dagli attacchi informatici.

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Reporting

Sulle piattaforme social è più facile monitorare il ROI. Con gli strumenti di analisi dei social media, potete vedere l’impatto completo delle vostre attività . Si può tracciare il traffico del sito web generato dai social media, le conversioni, le iscrizioni alle e-mail e I risulatati delle campagne di advertising.

Pubblicità mirata e retargeting

Gli annunci sui social offrono potenti opzioni di targeting per raggiungere il pubblico giusto e sfruttare al meglio il budget. Con informazioni demografiche, geografiche, linguistiche e persino comportamenti online, è possibile creare messaggi specifici che si rivolgano al meglio a diversi gruppi di potenziali clienti e pagare solo per l’audience che si desidera raggiungere. Utilizzando gli strumenti di tracciamento, potete mostrare ai clienti che hanno abbandonato un ordine, annunci sui social media per gli esatti prodotti che hanno sfogliato sul vostro sito web o inserito nel carrello.

Tassi di conversione più elevati

Le persone utilizzano le piattaforme dei social media per rimanere in contatto con i propri amici, familiari e comunità, perché non inserire anche il vostro brand? È più che probabile che i clienti lo menzionino a un amico quando i vostri prodotti o servizi sono necessari, fornendo così alla vostra azienda una prova sociale della sua qualità.

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Miglioramento delle classifiche dei motori di ricerca

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è molto importante per ottenere traffico verso il sito web della vostra azienda. Riuscire a posizionarsi nelle prime posizioni per le parole chiave genererà risultati positivi per la vostra attività. Per avere le migliori possibilità di posizionarsi meglio attraverso i social media, create contenuti di alta qualità autentici come blog, infografiche, casi di studio, informazioni commerciali e foto dei dipendenti che integrino le vostre parole chiave mirate. Inizierete a costruire una comunità sui social media in cui i follower metteranno “mi piace” e “condivideranno” i vostri contenuti. Avrete maggiori opportunità di entrare in contatto con gli influencer del settore che scriveranno della vostra attività e forniranno backlinks, contribuendo così ad aumentare direttamente il posizionamento sui motori di ricerca.

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Migliore soddisfazione dei clienti

I clienti apprezzano il fatto di sapere che quando pubblicano commenti sulle vostre pagine, riceveranno una risposta personalizzata piuttosto che un messaggio automatico. Questo dimostra che siete attenti alle esigenze dei vostri visitatori e che puntate a fornire la migliore esperienza possibile. E’ un’opportunità per dimostrare pubblicamente la vostra attenzione per i clienti. Che si tratti di una domanda o di un reclamo, i social media vi permettono di affrontare la questione con un dialogo interpersonale autentico.

Maggiore autorità del brand

Quando i consumatori vedono la vostra azienda postare sui social media, in particolare rispondere ai clienti e pubblicare contenuti originali, vi fa apparire più credibili. Interagire regolarmente con i clienti dimostra che la vostra azienda si preoccupa della loro soddisfazione e che è disponibile a rispondere alle loro domande. I clienti soddisfatti sono desiderosi di diffondere la notizia di un ottimo prodotto o servizio e di solito si rivolgono ai social media per esprimere la loro opinione. Se i clienti menzionano la vostra azienda sui social media, la pubblicizzerete e mostrerete ai nuovi visitatori il vostro valore e l’autorità del vostro brand.

I nostri servizi di social media includono:

Creazione e impostazione degli account sulle piattaforme social media definite nel piano di lavoro

Gestione delle domande, commenti, messaggi e recensioni sui social media

Creazione di annunci mensili sulle piattaforme social

Monitoraggio per garantire che le campagne siano conformi alla strategia, ai tempi e agli obiettivi

Una consulenza mensile per discutere di tendenze, strategie e prestazioni per migliorare il successo del vostro business

Creazione di grafiche personalizzate de inserire nei post

Creazione di contenuti, con immagini e video, coerenti con i vostri obiettivi, da condividere sulle vostre piattaforme social

Rapporto analitico mensile personalizzato sulla crescita del vostro business

Supervisione quotidiana delle campagne, delle promozioni, delle partnership, delle iniziative di influencer e degli eventi online

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