Strategia di Marketing su Linkedin:

  • Analizzare l’attuale pagina LinkedIn dell’azienda, se applicabile

  • Determinare gli obiettivi del brand

  • Completare una pagina di profilo aziendale su LinkedIn con aggiornamenti sullo stato dell’azienda, articoli rilevanti, prodotti e servizi e opportunità di carriera

  • Creare e pubblicare regolarmente contenuti che si distinguano sulla pagina Linkedin aziendale

  • Impostare un calendario settimanale di contenuti flessibili per determinare la frequenza dei post aziendali

Perché usare LinkedIn per promuovere la vostra azienda?

Una pagina aziendale su LinkedIn stabilisce il vostro brand come un’istituzione rispettabile e affidabile, aiutandovi al contempo a generare contatti, a guidare il traffico web e ad aumentare la consapevolezza del brand. L’attività di marketing sulla piattaforma da parte di una società professionale vi aiuta a creare una rete di contatti con una comunità di professionisti del settore per stimolare azioni appropriate alla vostra attività.

Negli ultimi anni, LinkedIn ha apportato miglioramenti avanzati unici alla sua piattaforma. Per cominciare, offre una serie di funzioni di targeting basate sulle aziende, applicabili solo attraverso la piattaforma. Ad esempio, gli inserzionisti possono ricevere informazioni sugli utenti, come gli interessi professionali, le competenze, il nome, il settore e le dimensioni dell’azienda in cui l’utente di LinkedIn era o è attualmente impiegato. La piattaforma di LinkedIn offre anche un targeting dettagliato in base al titolo di lavoro, alla funzione, alla posizione e allo status in un’azienda. Poiché i membri di LinkedIn forniscono informazioni dettagliate sui loro interessi professionali e sulle loro attività, le aziende sono in grado di incorporare annunci pubblicitari estremamente mirati su LinkedIn nelle loro strategie di social media marketing.

Ancora più essenziale, LinkedIn offre la possibilità di inviare messaggi di posta elettronica sponsorizzati alle aziende per contattare direttamente il pubblico desiderato attraverso LinkedIn messenger. L’aspetto più importante di LinkedIn, tuttavia, è il fatto che gli utenti della piattaforma di social media sono lì per un motivo, e il più delle volte è per motivi di lavoro. Pertanto, quando la vostra azienda fa marketing su LinkedIn gli utenti vorranno vedere i vostri annunci e le vostre promozioni e probabilmente si impegneranno di più con il vostro brand.

Processo professionale

Sebbene non esista un unico modo per far crescere la presenza di un brand su LinkedIn, noi iniziamo il processo imparando tutto ciò che c’è da sapere sulla vostra azienda, sulla concorrenza e sul vostro brand. Oltre a monitorare e gestire regolarmente il vostro account aziendale su LinkedIn, la nostra società seguirà il seguente processo per completare una strategia di marketing di successo per il profilo LinkedIn della vostra azienda:
  • Creare il profilo LinkedIn della vostra azienda
  • Mantenere aggiornate le connessioni aziendali
  • Inviare inviti e messaggi personali per connettersi con coloro che fanno parte della vostra rete
  • Incoraggiare i dipendenti a connettersi alla pagina LinkedIn dell’azienda
  • Generare nuovi contatti
  • Creare e pubblicare contenuti di valore
  • Sviluppare e collegare i media alla pagina aziendale
  • Condividere aggiornamenti e notizie interessanti per attirare i professionisti del settore
  • Iscrivetevi ai gruppi LinkedIn rilevanti per la vostra attività e i vostri interessi
  • Aumentare il numero di follower della pagina aziendale di LinkedIn
  • Promuovere i prodotti e i servizi dell’azienda con LinkedIn Ads
  • Pubblicare aggiornamenti di stato coerenti
  • Attirare potenziali clienti e referenze
  • Costruire una presenza che porti profitti e ricavi
  • Creare, misurare e ottimizzare le campagne
  • Analizzare le metriche di LinkedIn per identificare i punti di forza e di debolezza del profilo e riferire i risultati alla direzione
  • Migliorare il posizionamento nei motori di ricerca
  • Valutare le strategie dei concorrenti

La semplice creazione di una pagina aziendale su LinkedIn per il vostro brand non genererà nuovi follower o entrate. Assicuratevi invece di seguire i nostri consigli per migliorare la vostra pagina aziendale su LinkedIn:

1. Includere un’immagine banner

L’immagine del banner è la prima cosa che le persone vedono quando visitano la vostra pagina aziendale. Createne una che rifletta i valori e il messaggio del vostro brand. Includete il logo della vostra azienda per farlo apparire quando gli utenti cercano la vostra attività.

2. Presentate i vostri prodotti e servizi

Pubblicare cosa fate o cosa vende la vostra azienda è fondamentale perché gli utenti vi trovino e vogliano acquistare i vostri prodotti o assumere i vostri servizi. Assicuratevi di includere descrizioni esaurienti delle immagini che presentate.

3. Condividete quotidianamente contenuti ricchi

La pubblicazione di contenuti visivi come le infografiche cattura sicuramente l’attenzione più dei paragrafi di informazioni che nessuno vuole o ha il tempo di leggere. La pubblicazione regolare di post incoraggia il coinvolgimento e favorisce la familiarità verso il brand. Condividere quotidianamente gli aggiornamenti aziendali è il modo più efficace per interagire direttamente con il vostro pubblico di riferimento.

4. Pubblicate eventuali opportunità di carriera

Il modello di business B2B di LinkedIn è una grande risorsa per scoprire collaboratori validi e intelligenti. Pubblicare un’offerta di lavoro sul sito raggiungerà migliaia di persone alla ricerca di possibili opportunità di carriera

5. Ottimizzate il vostro profilo aziendale per la ricerca

Le pagine di LinkedIn sono SEO-friendly, quindi un modo fondamentale per aumentare il posizionamento sui motori di ricerca è includere frasi piene di parole chiave attentamente studiate nella biografia e nel nome della vostra azienda. Anche l’aggiunta strategica di parole chiave aziendali nell’URL di LinkedIn e in qualsiasi link esterno pubblicato migliorerà il riconoscimento. È importante includere parole chiave che dimostrino la competenza dell’azienda nel settore.

Nell’attuale rivoluzione digitale, i social network come LinkedIn sono essenziali se si vuole diventare leader nel proprio settore.
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